Da oltre 10 anni Alphabet International Camps organizza campi estivi in lingua inglese per studenti
dai 6 ai 17 anni, unendo cultura, sport e avventura per un’esperienza indimenticabile.
dai 6 ai 17 anni, unendo cultura, sport e avventura per un’esperienza indimenticabile.
For over 10 years Alphabet International Camps has been offering innovative summer programs for students ages 6 to 17, blending English, education, culture and adventure for an unforgettable experience.
Junior Discovery
(6-12 anni)
Junior Discovery è il modo più divertente e coinvolgente di vivere la lingua inglese a due passi da casa. In un’atmosfera calda e familiare, bambini di tanti paesi diversi vivono un’esperienza straordinaria alla scoperta di giochi, attività e sport provenienti dai camp americani. Tutti i partecipanti sostengono un programma d’inglese di 18 ore settimanali, basato sul metodo Cambridge con insegnanti madrelingua. Con solo 30 partecipanti a settimana e 1 tutor ogni 5 bambini, Junior Discovery è l’ideale per chi è alle prime esperienze fuori casa.
QUALITÀ FORMATIVE: Inglese, Indipendenza, Apertura mentale
Outdoor Exploration
(12-17 anni)
Una bellissima avventura alla scoperta dell’outdoor, interamente in inglese. Partecipanti da tutto il mondo accrescono la fiducia in sé stessi e scoprono tutto il loro potenziale, scalando una parete verticale, facendo rafting sulle rapide, discendendo un fiume in cordata, partecipando a un trekking di due giorni con campeggio notturno e imparando a conoscere, rispettare e proteggere l’ambiente. Infine, apprendono l’importanza di lavorare in squadra e migliorano le loro abilità comunicative, anche attraverso lo studio e l’utilizzo quotidiano della lingua inglese.
QUALITÀ FORMATIVE: Inglese, Crescita personale, Consapevolezza ambientale
Sea Quest
(12-17 anni)
Una spedizione in barca a vela che impartisce a ragazzi internazionali competenze nautiche primarie durante la navigazione lungo una delle coste più belle del Mediterraneo. Gli studenti diventano un equipaggio unito, esercitandosi nelle tecniche di navigazione sotto l’attenta guida degli istruttori della Royal Yachting Association. Gestito interamente in inglese, i ragazzi mettono subito in pratica le conoscenze acquisite, facendo della vita di bordo l’ambiente perfetto per una full immersion d’inglese, rapportandosi con istruttori e amici di culture diverse.
QUALITÀ FORMATIVE: Inglese, Competenze nautiche, Leadership
Alphabet City
(12-17 anni)
Un’esperienza unica, in una delle città più eccitanti e culturalmente ricche al mondo, che conduce i ragazzi in un viaggio attraverso Roma, dai monumenti più famosi ai suoi luoghi più segreti. Gli studenti italiani seguono un corso intensivo d’inglese insieme a coetanei stranieri. Insieme vanno alla scoperta della storia e della cultura moderna di Roma. Hanno così la possibilità di fare amicizie internazionali, studiare e praticare la lingua inglese, scoprire i lati nascosti della città e rappresentare un elemento di autentica cultura locale all’interno del gruppo.